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Termini e Condizioni di Vendita (ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)

1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.cantinasicilianashop.it (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: CANTINA SICILIANA con sede legale in via Giudecca 36 Trapani, P.I. e iscrizione al Registro Imprese di Trapani n. 01981910811, REA: TP137637 - VIES 1231 del 28/10/2015 Indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito

Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.

I contratti conclusi con CANTINA SICILIANA attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

2. Scegliere e ordinare i Prodotti

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e dovrà inserire i dati di spedizione e eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e confermato la sua accettazione, confermare l’ordine.

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

Il contratto stipulato tra CANTINA SICILIANA e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di CANTINA SICILIANA. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare il Servizio Clienti direttamente dal Sito utilizzando l’apposito form di contatto accessibile tramite il tab “Reclami”. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7.

Una volta ricevuto l’ordine, CANTINA SICILIANA verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti CANTINA SICILIANA invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione. In tal caso l’intero importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato o comunque, a seconda del metodo di pagamento prescelto, non sarà addebitato al Cliente.

3. I Codici (o Buoni) Sconto:

  • hanno sempre un valore prefissato e una durata indicata nella comunicazione relativa all'operazione a cui si riferiscono;
  • non sono cumulabili tra loro;
  • sono cumulabili con tutte le promozioni in corso;
  • Possono essere usati solo una volta

Come usarli:

Codici Sconto su cantinasicilianashop.it,

I Codici Sconto vanno inseriti all'interno del carrello, prima della conferma dell'ordine, nell'apposita sezione, come da Immagine

e cliccare su aggiungere.

Buoni Sconto presso la Trattoria "Cantina Siciliana" o il Negozio "Cantina Siciliana",

I Buoni Sconto vanno consegnati alla Cassa all'atto del pagamento del Conto presso la Trattoria o degli acquisti presso il Negozio. In alternativa si può consegnare la stampa della mail con il Codice Sconto

4. Informazioni sui Prodotti

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito.

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

5. Prezzi e spedizioni

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

  • Spedizioni in Italia:

Le spedizioni in Italia, isole comprese, avverranno tramite Corriere Espresso. La spedizione sarà assicurata fino a 500€, non è prevista nessun altra modalità.

I prezzi della spedizione variano in base al peso complessivo dell'ordine effettuato, il sistema effettuerà automaticamente il calcolo del peso complessivo prima della conferma dell'ordine e selezionerà la modalità di spedizione adeguata.

In particolare i prezzi sono:

  • € 11 fino a 3 kg
  • € 15 da 3 a 10 kg
  • € 20 da 10 a 50 kg
  • € 45 da 50 kg a 100 kg

Per alcuni comuni Italiani, definiti come "località disagiate", il cui elenco completo è consultabile scaricando questo documento, è richiesto un supplemento di €10 per la spedizione

  • Spedizioni nei Paesi Membri della Comunità Europea:

La spedizione nei seguenti paesi Europei: Austria, Belgio, Francia, Danimarca, Germania, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Ungheria avverrà tramite Corriere Espresso. La spedizione sarà assicurata fino a 500€, non è prevista nessun altra modalità.

I prezzi della spedizione variano in base al peso complessivo dell'ordine effettuato, il sistema effettuerà automaticamente il calcolo del peso complessivo prima della conferma dell'ordine e selezionerà la modalità di spedizione adeguata.

In particolare i prezzi sono:

  • € 28,00 fino a 3 kg
  • € 30,00 da 3 a 5 kg
  • € 35.00 da 5 a 10 kg
  • € 42,00 da 10 a 20 kg
  • € 52,000 da 20 a 30 kg

La spedizione nei seguenti paesi Europei: Francia, Spagna, Regno Unito avverrà tramite Corriere Espresso. La spedizione sarà assicurata fino a 500€, non è prevista nessun altra modalità.

I prezzi della spedizione variano in base al peso complessivo dell'ordine effettuato, il sistema effettuerà automaticamente il calcolo del peso complessivo prima della conferma dell'ordine e selezionerà la modalità di spedizione adeguata.

In particolare i prezzi sono:

  • € 24.00 fino a 3 kg
  • € 26,20 da 3 a 5 kg
  • € 31,60 da 5 a 10 kg
  • € 41.30 da 10 a 20 kg
  • € 53,80 da 20 a 30 kg

La spedizione nei seguenti paesi Europei: Croazia, Estonia, Finlandia, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Malta, Portogallo, Romania, Svezia avverrà tramite Corriere Espresso. La spedizione sarà assicurata fino a 500€, non è prevista nessun altra modalità.

I prezzi della spedizione variano in base al peso complessivo dell'ordine effettuato, il sistema effettuerà automaticamente il calcolo del peso complessivo prima della conferma dell'ordine e selezionerà la modalità di spedizione adeguata.

In particolare i prezzi sono:

  • € 26,30 fino a 3 kg
  • € 31,40 da 3 a 5 kg
  • € 38,40 da 5 a 10 kg
  • € 55,40 da 10 a 20 kg
  • € 70,00 da 20 a 30 kg
  • Spedizioni nel resto del Mondo:

ATTUALMENTE NON E' POSSIBILE SPEDIRE AL DI FUORI DEI PAESI SOPRA ELENCATI

6. Modalità di pagamento e fatturazione

6.1 Metodi di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito, PayPal, bonifico bancario, carte prepagate, Masterpass e contrassegno.

  • Carta di Credito

In Attivazione

  • PayPal

Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

  • Bonifico bancario

Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell’ordine per gli ordini relativi a prodotti e entro 2 giorni dalla data dell’ordine per gli ordini contenenti eventi e/o corsi. In caso ciò non si verificasse l’ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri Clienti. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o ad altre cause.

Dati per il bonifico:

Intestatario CANTINA SICILIANA DI MAGGIORE GIUSEPPE
IBAN: IT49Y0326816400000574522490
BIC/SWIFT: SELBIT2B
Banca Sella Agenzia di Trapani
Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, reperibile nell’email di conferma (es. "Ordine 01/01/14 n. A00").

  • Contrassegno

Questo metodo di pagamento è disponibile solo per le spedizioni effettuate in Italia e solo per ordini di importo non superiore a 180 €. Il pagamento avverrà all’atto della ricezione dei Prodotti e potrà essere effettuato esclusivamente in contanti. Per le spedizioni in contrassegno è richiesto al Cliente il pagamento di un contributo di spedizione pari a 4,50 €.

6.2 Fatturazione degli ordini

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

7. Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. CANTINA SICILIANA non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un’email di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.

In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 7 (sette) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui CANTINA SICILIANA ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine.

  • Servizi di consegna attivi in Italia, Repubblica di San Marino, Stato Vaticano:

Corriere Espresso

Il servizio prevede 2 tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Dopo ogni passaggio verrà lasciato un avviso. Al secondo tentativo di consegna andato a vuoto, il Corriere provvederà a contattare telefonicamente il destinatario dell’ordine al numero di telefono indicato, per concordare la consegna. Qualora non fosse rintracciabile o risultasse assente, la merce rientrerà presso il magazzino.

  • Servizi di consegna attivi all’Estero:

Tempi medi di consegna

  • Europa: 3 giorni lavorativi, oltre quello di ritiro (Esclusi sabato e festivi e salvo l'espletamento di formalità doganali per i paesi Extra UE. Per alcune località i tempi possono subire variazioni)
  • Resto del mondo: 3/5 giorni lavorativi, oltre quello di ritiro salvo formalità doganali per i Paesi Extra UE

8. Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto IV. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a CANTINA SICILIANA una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti utilizzando il modulo scaricabile qui ovvero, qualora intenda esercitare il recesso prima di aver ricevuto i Prodotti, la comunicazione di recesso potrà essere inviata in qualunque momento prima del loro ricevimento.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata a:

c.a. Ufficio Resi e Rimborsi
CANTINA SICILIANA
via Giudecca 36
91100 Trapani (IT)

Il Servizio Clienti di CANTINA SICILIANA provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da CANTINA SICILIANA stessa.

Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

I. Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.

II. In caso di esercizio del diritto di recesso CANTINA SICILIANA rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di CANTINA SICILIANA di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

III. Anche al fine di poter garantire la gratuità della restituzione ai sensi del successivo articolo 8, i Prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti.

IV. Oltre ai casi indicati in Premessa (cliente non consumatore e/o che richiede la fattura), il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:

  • ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i Prodotti alimentari (incusi vini, alcolici e bevande) sia i cosmetici, in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti a CANTINA SICILIANA e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori (quali ad esempio ceramiche, libri, gadget, utensili per cucina, ecc.).

Nei casi di esclusione del diritto di recesso, CANTINA SICILIANA provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

9. Reso Gratuito in caso di esercizio del diritto di recesso

Quale condizione di maggior favore per il Cliente, CANTINA SICILIANA mantiene integralmente a proprio carico i costi di spedizione per la restituzione dei Prodotti in caso di esercizio del diritto di recesso solo ed esclusivamente per i clienti che richiedano la restituzione da un comune italiano e non rientrante nelle cosiddette Zone Disagiate (vedi elenco). Nel caso la restituzione venga effettuata da un comune rientrante elle cosiddette Zone Disagiate (vedi elenco) verrà richiesto al cliente un contributo spese di € 10.

Al fine di beneficiare di tale spedizione gratuita, Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà attenersi alla procedura indicata al precedente articolo 7 e attendere di essere contattato da CANTINA SICILIANA per concordare la riconsegna dei Prodotti al corriere.

Il reso gratuito non è valido per i clienti che risiedono all'estero

10. Garanzia e Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da CANTINA SICILIANA il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti utilizzando l’apposito form di contatto accessibile sul Sito tramite il tab "Reclami"

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a CANTINA SICILIANA il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.

11. Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto CANTINA SICILIANA non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

CANTINA SICILIANA si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

CANTINA SICILIANA promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico, salvo dolo o colpa grave, nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 16 anni.

12. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a CANTINA SICILIANA utilizzando l’apposito form di contatto accessibile direttamente sul Sito tramite il tab “Reclami”, oppure telefonando al Numero 0923 28673 (dall’estero +39 0923 28673), attivo dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle  alle 15.00, compresi i giorni festivi escluso il mercoledì, o mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:

c.a. Ufficio Reclami
CANTINA SICILIANA
via Giudecca 36
91100 Trapani (IT)

CANTINA SICILIANA si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7gg lavorativi.

13. Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e CANTINA SICILIANA s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Trapani, ogni eventuale altro foro competente escluso.

***

Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 6 (responsabilità per ritardi nella consegna), 10 (facoltà di correggere errori - esclusioni di responsabilità).

Cantina Siciliana

La Cantina Siciliana non è solo una Trattoria Tipica Trapanese nel centro storico della città ma è anche una ricchissima enoteca, è anche un negozio dove acquistare prodotti tipici trapanesi cucinati in maniera artigianale dai nostri chef, è anche un negozio on-line dove acquistare da qualsiasi parte del mondo i nostri prodotti

Dove Siamo

Contatti

Cantina Siciliana

Via Giudecca 36 Trapani

Ristorante 0923 28673

Email: cantinasiciliana@libero.it